martedì 3 marzo 2009

Poncho

In questo post devo nominare e ringraziare un sacco di amiche.

Il ringraziamento più grande va a Gabriella di Le idee di Yrbag che mi ha regalato un sacco di bellissimi tessuti tra i quali questa splendida lana che ho utilizzato per questo progetto. Andate a visitare il suo sito vedrete che borse meravigliose crea, una vera artista!

Poi ringrazio la mia amica Cinzia che ha messo a disposizione nel gruppo RicamaHusqvarna il modello per questo poncho. Lei , oltre ad essere la fondatrice di questo gruppo, è attualmente impegnata in un'associazione che si chiama "Attacchiamo Bottone" che crea delle bellissime cose che potete ammirare nei suoi album. Proprio domenica parteciperà ad una sfilata e, per chi è fortunato ad essere nei paraggi e può andarci, sotto trovate il volantino. In bocca al lupo Cinzia!

E per ultima ringrazio Tiziana per il tutorial su come realizzare una rosa con la lana cardata. La mia non è venuta bella come la sua, ma come primo esperimento non è andata male.Il modello originale in realtà sarebbe stato un pò più lungo ma io ho voluto utilizzare questo tessuto in lana già rifinito con le cappe. La sua altezza è però di 110 cm contro 130 necessari. Mi sembra però che non sia venuto male neanche così, che dite? Nei lati dove non ci sono le cappe ho rifinito con un giro di punto basso all'uncinetto. Ho arricciato e fermato con un bottone sotto le braccia in modo da creare una specie di manica.

Qui sotto lo vedete indossato anche da Anna, che sicuramente sta meglio di me!







5 commenti:

Unknown ha detto...

Elena, hai centrato in pieno l'eleganza e raffinatezza di questo meraviglioso capo ! Ti sta benissimo e quella rosa e proprio stupenda ! Hai una grande creativià...
Un abbraccio Davida

emy ha detto...

Ma ciao!! Complimenti per tutte le cose belle che fai!

IrinaBohemianDance ha detto...

Beautiful crea!I love it!

Congrats!

irina

Anonimo ha detto...

Grazie per i complimenti ..e per la pubblicità,anche se non mi faccio sentire seguo sempre il tuo blog,veramente bellissimo !!

Elena ha detto...

Grazie a tutte!!!!!!
Un bacio grandissimo

Elena

Related Posts with Thumbnails