giovedì 25 novembre 2010

Astuccio portapenne per Anna

Ovviamente anche la mia Anna ha voluto il nuovo astuccio. Potevo non farglielo?
Assolutamente no!
Ha scelto personalmente la stoffina e che dire... la bimba sa scegliere, no?




Questa volta non ho usato l'imbottitura ma solo un rinforzo termoadesivo piuttosto rigido.
E' abbastanza rognoso da risvoltare però l'effetto finale mi sembra migliore, nooo???


sabato 6 novembre 2010

Astuccio portapenne: seconda prova

Questo astuccio è per il compleanno di Alessia ed è in abbinamento a quello che le ho fatto lo scorso anno, lo potete vedere qui.


La fantasia del tessuto, troppo grande, non si prestava bene ad un lavoro di patchwork come ho fatto per il precedente quindi ho preferito riportare il motivo di chiusura dell'astuccio portacolori.


Ho lavorato comunque con entrambi i tessuti, come potete vedere in questa foto che illustra il fondo. L'interno non l'ho fotografato ma l'ho fatto con la stessa stoffa floreale.



Non sono ancora convinta del risultato perchè, nonostante abbia messo del rinforzo nel fondo e un pò di mollettone negli altri lati, non è molto sostenuto, cioè si affloscia facilmente.

Qualche consiglio???

Ciao


mercoledì 3 novembre 2010

Astuccio portapenne

Nuovo giro di compleanni, nuovo prototipo di astuccio.
E' già passato un anno dal primo astuccio che vi ho presentato e che ho realizzato per il compleanno di un'amichetta di Anna. Quest'anno la bimba, Anna anche lei, ha festeggiano i suoi 9 anni ed ho voluto preparare per lei qualcosa che si abbinasse con il regalo dell'anno scorso.


Questa volta ho lavorato un pò di patchwork per creare un disegno con lo stesso abbinamento di tessuti ed ho cucito questo astuccio portapenne.


Come primo esperimento sono abbastanza soddisfatta, però ho decisamente esagerato con le dimensioni.
In fase di progetto mi sembrava che 8X8 cm di lato fosse una buona misura per un astuccio da scuola (considerando che quello di Anna è sempre strapieno), in realtà 6X6 cm sarebbe stato più grazioso.

Che dire ormai:
Sbagliando si impara!



Ps: grazie per i meravigliosi commenti che mi lasciate sempre!!!

Related Posts with Thumbnails