mercoledì 1 ottobre 2008

Tanti auguri mamma!

Oggi è il compleanno della mia amatissima mamma .....e me ne stavo quasi per dimenticare!So che la mia mamma gradisce sempre qualcosa fatto da me (cuore mamma!) e così ho pensato di prendere 2 piccioni con una fava.

Ho confezionato per lei questa borsa con tessuto da tappezzeria anni 70, utilizzando il modello di borsa che mi serve per partecipare anche al concorso indetto nel gruppo RicamaHusqvarna.
Il modello è stato gentilemente offerto da
AnnaDrai, anche se per motivi di altezza del tessuto (ne avevo solo 60 cm) e per il fatto che per me la borsa deve poter essere CHIUSA, ho apportato alcune modifiche.

Ed ecco uno scatto in lavorazione e l'interno borsa.
Vi faccio notare la simmetria del disegno del tessuto, perfetta per la misura di questa borsa, il motivo si ripete per 4 volte esatte nella circonferenza della borsa. La cucitura dietro cade esattamente nel centro del motivo. Il disegno si prolunga linearmente nel manico.
Alla mia mamma è piaciuta molto e sono felice anche perchè è piaciuta pure ai miei figli che solitamente sono molto più critici.
Voi che ne dite?

7 commenti:

Ely ha detto...

Elena oramai non riesco più a farti i complimenti, sei davvero diventata professinale, questo tessuto è bellissimo e attualissimo, bella l'idea dei manici cosi e della chiusura, bella bella bella!!!
baci Ely

Tiziana ha detto...

Non potevano che arrivare commenti positivi! La tua borsa e' deliziosa, ben fatta, ben rifinita, insomma bellissima!

Anonimo ha detto...

sono daccordo con Tiziana, è ben fatta e ben rifinita, io con le mie borse ho sempre l'incubo della chiusura lampo! bravissima!
ciaoo

Unknown ha detto...

Una meraviglia, mi piacerebbe riuscire fare la borsa simile :))
Bravissima Elena !
Saluti Davida

Elena ha detto...

Ehi ragazze, con tutti questi complimenti mi monterò la testa !Grazie, grazie, grazie !!!!!
:o))))))))))))))))))))))))))
Elena

PS X Davida : prova anche tu, partecipa al nostro piccolo concorso. La borsa è più semplice dei vestitini meravigliosi che fai tu.

Anonimo ha detto...

Ma le vendi? Perché è bellissima! Sono un'appassionata degli anni '70.. Fammi sapere se hai intenzione di vendere qualche articolo! psiche.ana@live.it

Nonna Papera ha detto...

Che bella anche questa, professional!

Related Posts with Thumbnails