mercoledì 14 ottobre 2009

Ho rispolverato l'uncinetto

E' ancora troppo presto per il berrettone di lana, però avevo bisogno di coprire la testolina di Anna all'uscita dalla piscina. Quindi ho cercato nell'armadio i miei vecchi uncinetti e i vari filati collezionati negli anni. E sì, l'uncinetto è stata la mia prima passione!

Fu mia nonna paterna ad insegnarmi quest'arte quando ero ancora una ragazzina. Nel tempo ho fatto un sacco di cose, dai centrini ai bordini, persino un copriletto. Ogni tanto mi ritorna la voglia di creare qualcosa ed ecco che comincio a sfogliare riviste e cercare modelli nel web.



Per questa cuffietta ho seguito il tutorial di Luigia mentre per il fiorellino ho seguito queste istruzioni.

La foto non è delle migliori, il cappellino in realtà è molto più carino, ma la modella si è messa in sciopero perciò dobbiamo accontentarci ;-))

4 commenti:

Unknown ha detto...

Carinissimo il berretto, allora hai anche le altre doti nascoste...eh eh eh ?!
Lavori anche su commissione per caso ?
Bacioni Davida

Zarinaia ha detto...

Sei davvero una grande creativa, ma bisogna pure ammettere che hai una piccola musa ispiratrice che ti invidio. :)
Peccato che qui ci sia bisogno già del berrettone di lana...
Un abbraccio

Ciao
Eleonora

handmadecreativity ha detto...

Accidenti, pure l'uncinetto...ma quante cose sai fare?
Ciao, taced

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

brava!!! per me l'unicnetto è tabù....

Related Posts with Thumbnails