Come di consuetudine, anche quest'anno in occasione dell'Immacolata, si è organizzato il mercatino della Caritas. Una bella iniziativa che serve per raccogliere fondi per i bisognosi del paese. Vi partecipano attivamente numerose donne capaci di cucire, ricamare, lavorare la lana e fare tantissime altre belle cose, donando il loro lavoro per questa opera di carità.
Oggi ho visto alcuni dei lavori che verranno esposti nel mercatino e sono rimasta a bocca aperta.
Ho visto signore portare centri, tovagliette, nastri natalizi, bellissimi! Lavorati a mano, a punto croce o intaglio, a mio parere frutto di mesi di lavoro.
Secondo me queste cose non hanno valore, qualsiasi prezzo non paga le ore lavorate. Solo a questi mercatini si possono trovare queste opere d'arte fatte a mano, nessuno riuscirebbe a venderle ad un giusto prezzo e quindi nessuno le fa per venderle.
Nel mio piccolo io ho preparato queste semplici cose:
Cuscinetti a tema natalizio da appendere all'albero
Cuscini con tessuto natalizio
Set di asciugamani con applicazione natalizia
Serie di scaldiniPer chi è interessato il mercatino si terrà il 5 e 6 Dicembre presso il centro parrocchiale di Cassola (VI). Il sabato solo di pomeriggio e la domenica tutta la giornata.
A chi è della zona consiglio di andarlo a vedere, lo scopo è benefico, troverete un sacco di idee per i regali di Natale e i prezzi sono davvero convenienti!
