sabato 6 dicembre 2008

Gonnellina Jeans

Era un pò che avevo in mente di fare questa gonnellina a pieghette, ma volevo aspettare il mio nuovo piedino plissettatore. Fantastico! Ho dovuto fare diverse prove prima di riuscirci (...sembra facile!), ma alla fine il risultato è stato perfetto!
Tutte le cuciture a vista le ho fatte con un filo da ricamo argento metalizzato e per finire l'ho completata con un bel cinturone.
Il lupetto è lo stesso che vedete qui solo che in questo caso potete vedere anche l'applicazione del disegno a strass e borchiette che ho pazientemente realizzato pietrina per pietrina!

La foto non è delle migliori, ma se ci clicchi sopra si apre un bell' ingrandimento e potrai vederne i particolari.

9 commenti:

Unknown ha detto...

Meravigliosa !! Elena, no mi crederai, ma anche io ho ordinato il piedino arriciatore e non vedo l'ora di provarlo ! Vedo, che lavora proprio bene eh ?! Bellissima questa gonna, mi piacerebbe per mia figlia, che cartamodello è ? No mi dire, che l'hai disegnata tu !!!
Stupenda la maglietta, posso immaginare che lavoro !!
Baci Davida

Elena ha detto...

Grazie Davida!
Attenzione perchè il piedino di cui parlo non arriccia ma fa pieghe.
Il modello l'ho disegnato io ma è piuttosto semplice, la parte sopra è leggermente sagomata, segue la curva vita/fianco, mentre la balza sotto è completamente dritta solo a pieghe.
Bacioni
Elena

Unknown ha detto...

ho capito, allora esistono per caso due tipi di piedino, uno per le pieghe e uno per arriciare ????
Tu te ne intedni ?
Baci Davida

Zarinaia ha detto...

Stupendo!!!! Ti ho già detto vero che devi lanciare una linea di moda?!!!!
Un completino davvero scintillante!!!
Baci.
eleonora

Elena ha detto...

Sì Davida, almeno per l'Husqvarna i piedini sono diversi. Il plissettatore è un piedino un pò complesso, piuttosto grande e abbastanza costoso. Però esegue delle pieghe ben precise, mentre l'arricciatore è comodo, ma non sempre arriccia in modo costante....almeno il mio!

Grazie anche a te Eleonora.... chissà mai dire mai, ma per il momento riesco appena a fare le cose per la mia Anna!

Ciao, Elena

Amelia ha detto...

E anche questa volta hai tirato fuoi un capolavoro!!! il filo metallizzato è quello della gutterman?? si cuce bene??

Anonimo ha detto...

Elena ti superi sempre.
Un completino fantastico... e soprattutto una bella soddisfazione dopo aver litigato un po' con il piedino plisettatore.
Questa volta, però, i complimenti non sono solo miei. Ho trascinato il mio neo maritino a vedere il tuo blog... da bravo maschietto è sempre un po' scettico nel pensare di stupirsi per un blog al femminile. Invece è rimasto meravigliato dalle tue creazioni e mi ha proprio pregato di farti pubblicamente i complimenti oltre che per la tua manualità, per la capacità di creare bei modelli con abbiamenti stoffe colori molto piacevoli e anche per l'accuratezza che hai per tutte le tue creazioni nonchè per il blog in generale... insomma una sfilza di complimenti infiniti... mi devo ingelosire?
Ancora bravissima!
Baci
Marilena

Elena ha detto...

Grazie Amelia! Il filo che ho usato è della Madeira, specifico per il ricamo a macchina e direi che non ho avuto nessun problema.

Cara Marilena tu mi fai arrossire!
Troppo buona! Ringrazia tanto anche il tuo maritino, i maschietti sono sempre un pò critici su queste cose, quindi il suo giudizio positivo mi inorgoglisce moltooooo !!

Baci, Elena

By Rosyla ha detto...

E' da tanto che manco, tornando ( anche se non ancora in modo assiduo) ritrovo il tuo blog pieno pieno di bellissime cose create e eseguite da te,davvero complimenti!!... e che dire della tua modella preferita? Super!!!:-)))
Baci Rosi

Related Posts with Thumbnails