mercoledì 25 novembre 2009

Mercatino Caritas

Come di consuetudine, anche quest'anno in occasione dell'Immacolata, si è organizzato il mercatino della Caritas. Una bella iniziativa che serve per raccogliere fondi per i bisognosi del paese. Vi partecipano attivamente numerose donne capaci di cucire, ricamare, lavorare la lana e fare tantissime altre belle cose, donando il loro lavoro per questa opera di carità.
Oggi ho visto alcuni dei lavori che verranno esposti nel mercatino e sono rimasta a bocca aperta.
Ho visto signore portare centri, tovagliette, nastri natalizi, bellissimi! Lavorati a mano, a punto croce o intaglio, a mio parere frutto di mesi di lavoro.
Secondo me queste cose non hanno valore, qualsiasi prezzo non paga le ore lavorate. Solo a questi mercatini si possono trovare queste opere d'arte fatte a mano, nessuno riuscirebbe a venderle ad un giusto prezzo e quindi nessuno le fa per venderle.
Nel mio piccolo io ho preparato queste semplici cose:

Cuscinetti a tema natalizio da appendere all'albero

Cuscini con tessuto natalizio

Set di asciugamani con applicazione natalizia

Serie di scaldini

Per chi è interessato il mercatino si terrà il 5 e 6 Dicembre presso il centro parrocchiale di Cassola (VI). Il sabato solo di pomeriggio e la domenica tutta la giornata.
A chi è della zona consiglio di andarlo a vedere, lo scopo è benefico, troverete un sacco di idee per i regali di Natale e i prezzi sono davvero convenienti!


10 commenti:

Unknown ha detto...

oh..... mammamia Elena, che meraviglia tutte queste cose ! Adesso capisco, che non avevi tempo per me :-))
Bellissimi sopratutto gli cuscinetti per albero di Natale, mi piacciono tantissimo, ma anche i cuscini grandi ! Hai lavorato un sacco anche te...eh eh eh!
BRAVISSIMA !!!

Laura ha detto...

E si hai lavorato tantissimo per realizzare tutte queste meraviglie, bravissima visto anche lo scopo benefico...dici che un angolino nel paradiso ce lo stiam meritando???? ehehehehhehe cavolata del mattino visto che ho già la febbre straparlo...
Baci Laura

IrinaBohemianDance ha detto...

Hi!

I love all these creas!Great work!!!

Kisses,

Irina

Unknown ha detto...

Che spelndore tutte queste cose!!! I cuscini da appendere all'albero poi sono bellissimi, complimenti un'idea magnifica!!!

AbcHobby.it ha detto...

wow... hai creato delle cose bellissime!! i mini cuscinetti mi fanno impazzire!!
grazie per le visite al mio blog!!

buona giornata
eli

Francesca ha detto...

Complimenti!!!Ma quante belle cose!!!I cuscinetti per l'albereo sono un'idea fantastica!!!Concordo con te...per il fatto a mano non c'è assolutamente prezzo...ma non tutti hanno questa sensibilità!!!

Unknown ha detto...

Ciao Elena sono rimasta senza parole sono stupendi bravisima...
Abbraccio
Deni

donnette fever ha detto...

..quanti lavoretti!!!
I cuscinetti per l'albero sono proprio una bella idea sicuramente andranno a ruba,sono ottimi come regali per natale ... ma dentro gli scaldini ci sono i noccioli ?dove si trovano?...hai allegato anche una targhetta per le spiegazioni!Hai pensato proprio a tutto!
Verrei volentieri al mercatino ma ci separano troppi km!
Buon lavoro Elisa

Miky ha detto...

Bellissime idee natalizie e complimenti per il tuo altruismo.
Se passi da me, troverai un premio che ti aspetta.
Buona serata
Miky

Ely ha detto...

come sempre super-brava!!!!!!!!!!!! non sempre si apprezza il tempo che con amore i volontari dedicano a queste attività, si pensa sempre che a farle sia gente con nulla da fare e invece..... baci Ely

Related Posts with Thumbnails