giovedì 14 gennaio 2010

Oggi parlo di ... MissHobby !

MissHobby vorrebbe essere la risposta tutta italiana al conosciutissimo Etsy , ossia una sorta di Ebay riservato alla vendita o all'acquisto di oggetti handmade, ovvero fatti a mano.
Si tratta di un nuovo portale e proprio perchè tale ha ancora diverse lacune, però sembra sia gestito da persone competenti e con l'ambizione di far crescere il progetto fino a portarlo a livello europeo, come è DaWanda solo che questo è in italiano e non credo sia poco per tante di noi!
L'inserzione è completamente gratuita fino a 30 oggetti e viene richiesto il 5% sul venduto. Per chi ha più di 30 oggetti può aprire un negozio pagando un abbonamento mensile di 9,99 euro senza però più avere costi di transazione. Attualmente, a scopo promozionale al fine di far crescere velocemente questo progetto, pare che per chi carica più di 30 oggetti e invia una mail a questo indirizzo info@misshobby.com, il negozio venga dato gratis per sempre.
Se siete interessate fate presto perchè la promozione scade a fine Gennaio!
Ho cercato nel web opinioni riguardo MissHobby e ne ho trovate alcune entusiastiche e altre, al contrario, molto scettiche e negative.

Volete il mio parere? Noooo??????? ...... Non importa, sarò breve ma ve lo do lo stesso! hehehe

Penso che sia un 'ottima opportunità una cosa che mancava e che era molto richiesta, può anche essere che nel tempo si riveli un grande flop ma perchè non provarci?
Io mi sono iscritta e qui trovate il mio negozietto. Voi che fate?



11 commenti:

Il mio Bazar delle Meraviglie ha detto...

Io ho già venduto un oggetto ed ho anche ricevuto il mio primo feedback...e vaiiiiiii..spero che tutte le altre creative, vendano....
Un in bocca al lupo a tutte e grazie a te per aver creato questo post:-)..baciotti.LUISA.

Elena ha detto...

Che bello!!!!!!!!
Sono felicissima per te, non mi scrivi il link al tuo negozio ma ora vengo a vedere se lo trovo nel tuo blog.
Un bacio doppio, Elena

Unknown ha detto...

Anche io ci sono e presto metterò delle cosine nuove :-))
Brava Elena, che hai fatto la conoscenza nel tuo Blog !!!
Facciamolo crescere dai, visto, che è il primo shop Italiano così atteso ...
Baci Davida

Milena ha detto...

Io sono un pò indecisa ...... non sò cosa fare ......
Milena

Paola - La Stanza Creativa di Paola ha detto...

Grazie Elena per la segnalazione.... ho sempre scartato l'idea di vendere ciò che produco perchè per me il cucito è solo un hobby... non ho io tempo di cucire "su commissione" perchè ho già un lavoro che mi impegna tutta la giornata e non me la sento di prendermi un'altro impegno ......però prima o poi ci dovrò pensare perchè pian pianino. mi stò riempendo gli armadi di pezzi unici che nemmeno uso.... insomma, mi hai messo la pulce nell'orecchio...quasi quasi ci penso su!!!
un bacione e grazie ancora buon weekend

RobyGiup ha detto...

Ecco, lo sapevo... proprio settimana scorsa ho iniziato a vendere su Etsy (robygiup.etsy.com) e ora scopro che c'è questo in italiano!!! Beh, mi sa tanto che ci darò un'occhiata e se mi ispira metterò qualcosa in vendita anche qui!

Grazie per la segnalazione! :)

Elena ha detto...

@Davida... ho visto che ci sei anche tu, affrettati a metterele tue meraviglie :-)))

@Milena... la scelta è tua però cosa c'è da perdere?

@Paola... In effeti anche io non ho molto tempo per creare cose su commissione, però vendere qualcosa di tua da grande soddisfazione!

@RobyGiup... una cosa non esclude l'altra, così puoi avere una doppia opportunità.

Io vorrei raggiungere i 31 oggetti per avere il negozio gratis per sempre, quindi non avere alcuna spesa ne ora ne mai.
Per questo sto inserendo anche della bigiotteria che so fare anch'io ma è opera di mia figlia Federica.

Un bacio a tutte, ciao
Elena

Unknown ha detto...

Complimenti, vedo, che stai riemiendo il tuo negozietto...eh eh eh
Baci Davida

Ely ha detto...

bravissime ragazze! io non ho per il momento il tempo per creare cose da vendere ma chissà prima o poi... vengo però a visitarvi così magari trovo qualche delizia di sicuro! un in bocca al lupo allora!!!! baci Ely

Anonimo ha detto...

Ciao Elena,
devo dire che è davvero un'idea strepitosa.
Io andrò a dare un'occhiata. Può essere veramente una valida alternativa ad un sito personale perchè si ha molta più visibilità.
Grazie per questa segnalazione e in bocca al lupo a tutte le creative!
Debora

Anonimo ha detto...

Ciao...io sono in misshobby da qualche anno,ma gli avevo dedicato poco tempo...ultimamente decisa più che mai a vendere le mie creazioni online...cercando in tutti i modi negozi economici,ho riguardato misshobby e mi sono ricreduta "meglio di misshobby"...ho messo e aggiunto creazioni,ho creduto in quello che mi offriva e in una settimana 2 ordini con 2 creazioni ognuno. GRAZIE MISS HOBBY

Related Posts with Thumbnails