lunedì 8 marzo 2010

Dedicato alle donne...

Non è una mimosa ma un alberello artificiale che ho fatto ispirandomi a questo tutorial.
E semplicissimo da fare, basta avere una pallina di polistirolo, qualche rametto di fiorellini o foglioline sintetiche, un vasetto carino e l'alberello è fatto.
L'unico consiglio che voglio darvi in più è di colorare la pallina di verde così anche se ci sono piccoli spazi vuoti non si vedranno.


Lo dedico a tutte le donne ma in particolare a quelle donne che soffrono, che vengono maltrattate, che non hanno diritti e non hanno alcun motivo di festeggiare l' essere donna.
Tutti sappiamo che in molte parti del mondo le donne non vengono rispettate e vivono in condizioni difficili, però non è facile rendersi veramente conto di quanto noi donne occidentali siamo "privilegiate" rispetto ad altre realtà.
Lo so, non sono privilegi ma sono diritti fondamentali di ciascun essere umano, però siamo nel terzo millennio, nell'era della tecnologia e ancora questi diritti non appartengono a tutte le donne del mondo.
Ho letto questo libro, "Mille splendidi soli", e mi ha veramente tanto commossa, è un romanzo bellissimo che più che un romanzo è cronaca di vita vera, una cronaca che è purtroppo ancora attuale.
Oggi in occasione dell festa della donna ve lo consiglio, sicuramente non sarà una lettura lasciata a metà e vi aprirà gli occhi su queste realtà non poi tanto lontane da noi!
E' dello stesso autore de "Il cacciatore di aquiloni" altro libro stupendo di cui è stato fatto anche il film.

Auguri a tutte le donne !!!


9 commenti:

Deborah ha detto...

Auguri Elena e auguri a tutte, perché un domani non troppo lontano non abbiamo più bisogno di festeggiare la giornata della donna, perché giornata della donna, e dei suoi diritti oggi troppo spesso calpestati, si possa dire di tutti i giorni dell'anno.

Anonimo ha detto...

anche io ho letto quel libro.. ed è davvero commovente.. hai ragione su tutto.. le donne ancora oggi sono viste dagli uomini come proprietà e come animali..
Buona festa della donna.

sabina ha detto...

ciao, hai avuto la mia stessa idea di consigliare la lettura di questo splendido libro, l'ho letto, ho pianto e infine ho sperato che qualcosa prima o poi possa cambiare.
un abbraccio
Sabina

Gisella ha detto...

Speriamo in un futuro migliore per tutte le donne, buon 8 marzo!!

Unknown ha detto...

Auguri anche a te tesoro... Io non festeggio questa festa....
Abbraccio
Deni

AbcHobby.it ha detto...

tanti auguri anche a te, ma non solo per ieri...bensì per tutti i giorni dell'anno!!!

l'alberello è stupendo!!
baci eli

Luciana Todaro ha detto...

Ciao, arrivo per caso e sono piacevolmente colpita dal tuo blog anzi dai tuoi blog. Ti seguo e ti linko.
Un abbraccio
Lu

Stefi ha detto...

Bellissimo l'alberello Tu dici che è facile? Mah... ci proverò, prima o poi, e vediamo cosa salterà fuori!
Il libro, condivido, l'ho letto anch'io ed è davvero toccante. Quando si finisce di leggerlo, una si chiede: ma io cosa posso fare per cambiare le cose?!
Un granino da sabbia per uno, sembra poco, ma se ci proviamo qualcosa nella spiaggia cambierà...
StefiB

Unknown ha detto...

Elena, quasi mi stava sfuggendo questo bellissimo alberello, che hai creato ! Poi grazie per il consiglio per la lettura, lo prenderò sicuramente, mi piace molto il genere....
Baci Davida

Related Posts with Thumbnails