sabato 6 novembre 2010

Astuccio portapenne: seconda prova

Questo astuccio è per il compleanno di Alessia ed è in abbinamento a quello che le ho fatto lo scorso anno, lo potete vedere qui.


La fantasia del tessuto, troppo grande, non si prestava bene ad un lavoro di patchwork come ho fatto per il precedente quindi ho preferito riportare il motivo di chiusura dell'astuccio portacolori.


Ho lavorato comunque con entrambi i tessuti, come potete vedere in questa foto che illustra il fondo. L'interno non l'ho fotografato ma l'ho fatto con la stessa stoffa floreale.



Non sono ancora convinta del risultato perchè, nonostante abbia messo del rinforzo nel fondo e un pò di mollettone negli altri lati, non è molto sostenuto, cioè si affloscia facilmente.

Qualche consiglio???

Ciao


11 commenti:

Unknown ha detto...

Elena, è stupendo e tu sei diventata veramente bravissima con tutti i tuoi deliziosi astucci. Non sono prattica per darti un consiglio sul rinforzo, ma a me sembra perfetto!
baci Davida

V A N I A ha detto...

Sono d'accordo con Davida nel dirti che sei diventata una vera Esperta in astucci...piu' guardo i tuoi lavori più trovo pecche nei miei..
Il fondo?..mi e' venuto in mente che forse puoi inserire nel fondo una parte rigida ..magari di cartoncino... pero' io non sono un'esperta quindi magari ti ho detto una stupidata! ma e' l'unica cosa a cui ho pensato ..un po' quello ke si trova nei fondi delle borse estive...
comunque i tuoi lavori sono bellissimi.
ciao vania

Cuore Antico ha detto...

Davvero molto bello...
Tutti gli astucci che hai creato sono bellissimi.
Complimenti.
Un sorriso.
Debora

Unknown ha detto...

e' venuto una vera meraviglia...complimenti
Pat

Ely ha detto...

splendido davvero! e se oltre al mollettone mettessi la telina adesiva che si mette all'interno di colli e cinture in sartoria? quella stinca abbastanza baciiiii Ely

Roberta ha detto...

Ciao Elena,
i tuoi nuovi astucci sono proprio belli sia nelle forme sia nella scelta e accostamenti dei tessuti che trovo originali e bellissimi...ma dove li trovi!!?
Mi piacciono davvero tanto quelle fantasie un anni 60.
Un abbraccio
Roberta

Alice ha detto...

Ciao Elena, tempo fà peer fare il fondo di una borsa, ho trovato un materiale che è quello con cui fanno le valigette portadocumenti per i studenti. Si tratta di una sorta di due fogli di plastichina semirigida tenuti insieme da piccoli pezzettini verticali. E' rigida ma non troppo, poco pesante e lavabile a 30°. L'ho trovata al brico in fogli e non costa molto. Per farti un'idea, sul mio blog, ci sono dei lampadari che ho fatto con la rete da giardino e questa plastichina. Dopo averla comprata ho scoperto che in alcune aziende la buttano perchè fà parte degli imballi...
Strabaciotti

❣❤ Daniela ❤❣ ha detto...

Consiglio io purtroppo non te ne posso dare, tu sei una vera esperta per me. I tuoi astucci sono uno meglio dell'altro...
Questo poi a me sembra perfetto!!

Laura ha detto...

Ciao Elena è bellissimo questo astuccio, per il rinforzo non saprei nemmeno dirti..io ne ho presi vari e ci trovo sempre qualcosa che non mi comoda...ma sai noi ci troviamo sempre difetti anche dove non ci sono vero????
A me piace tanto...
Baci Laura

RobyGiup ha detto...

Anche questo nuovo modello è bellissimo! Mi piace questa fantasia, ma soprattutto quella del post precedente! Il bottoncino al centro sta troppo bene!

Purtroppo non so darti consigli, anch'io vorrei trovare un materiale che sia lavabile per rinforzare le borse di stoffa ma non l'ho ancora trovato...
Proverò a dare un'occhiata al consiglio di Alice! :)

Micky ha detto...

Trovo i tuoi astucci semper deliziosi! Io di bustine e astucci riempirei la casa!
Micky

Related Posts with Thumbnails