lunedì 14 settembre 2009

Astuccio portapenne

Non mi sono ancora messa alla pari con tutte le cose arretrate, quest'anno le ferie sono state più lunghe del solito, ed è una gran bella cosa, però i lavori di casa sono stati molto trascurati ed ora pago il conto!
Comunque stasera non ho resistito, avevo una voglia matta di cucire qualcosina di semplice e veloce, ed ho fatto quest'astuccio portapenne.
Il tessuto esterno è Ikea mentre l'interno è un tessuto un po' rigido, un po' impermeabile, adatto a questo tipo di lavoro, che mi è stato gentilmente donato da un' amica . Grazie Gabriella!
Le spiegazioni su come realizzarlo le ho trovate qui. Questo tutorial mi è piaciuto molto perchè è veramente chiaro ed è molto interessate come insegna a lavorare esterno e fodera assieme senza vedere poi cuciture o dover appuntare a mano la fodera alla cerniere.
In particolare notate lo Step 3, dove esegue la cucitura per unire i 2 pezzi di fodera, e lo Step 7, dove invece scuce questa cucitura. Ci ho messo un po' a capire questo passaggio, ma in effetti in questo modo la cerniera viene montata tra i tessuti in modo perfetto.
Non lasciatevi sfuggire il link allo Step 13: sembra banale ma non lo è, insegna come richiudere una cucitura, lasciata aperta per risvoltare, con punti a mano.
Thank you Annie!

10 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Elena ben tornata... che belo tuo porta astuccio,mi piace veramente tanto ance come colori hai abbinato davvero molto bene.. complimenti sei brava...
Abbraccio
DENI

Unknown ha detto...

Che brava, subito al lavoro ?! Carina idea di questo astuccio ! Prima o poi vorrei provare anche io, ma sono ancora con le prese di lavatrice e di cambio armadi-post estivo e non sò quando ne uscirò fuori :-))
Poi ho la piccola, che sto inserendo alla materna....
A presto, Davida

zigzago ha detto...

Bellissimo questo astuccio, complimenti davero! E grazie per il link al tutorial, vado subito a dare un occhiata. Buona settimana creativa, Renata.

Zarinaia ha detto...

Gran bel lavoro, come sempre del resto! Brava!!!
Il tutorial che hai scovato è chiaro, grazie.
Baci

Eleonora

Betty ha detto...

ciao e complimenti per questo astuccio, è perfetto!

Gio Ve ha detto...

Un sito interessantissimo! Ciao da una Estone che vive in Italia
---

http://www.pilland.blogspot.com = le mie realizzazioni;
http://www.pillandia.blogspot.com = il primo sito completamente italo-estone

yrbag ha detto...

wow! che bello! io non ho ancora fatto niente con quel tessuto , bella l'idea di usarlo per l'astuccio ! brava!!
un bacione
ciaoo ne!

Ely ha detto...

Bentornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! allora hai fatto una bella e riposante vacanza? bellissimo questo astuccio e grazie per la segnalazione del tutorial :-) brava come sempre ! baciii Ely

Annie ha detto...

I'm glad you liked my tutorial - your pencil case looks perfect! :-)
Molto buono!

Nabi ha detto...

Complimenti..le tue creazioni sono favolose...
Bravissima!
E il viaggio a NY...beh...senza parole!

Related Posts with Thumbnails