domenica 25 gennaio 2009

E' tempo di Carnevale....

....e bisogna pensare al vestito!
Questa è Erica, la Barbie della serie "La principessa e la povera", il modello che ho utilizzato per fare il vestito di Carnevale ad Anna, 3 anni fa.
E' stata proprio Anna a sceglierlo portandomi questa Barbie e dicendomi "Lo voglio così, mamma"..... semplice no?

Fortunatamente avevo appena terminato il corso base di cucito e quindi ero fresca di insegnamenti. Ho disegnato da sola il modello e, non trovando un raso bianco ricamato, ho fatto un sacco di bei ricamini con la mia macchina (ora devo essere invecchiata perchè non ho più tutta quella pazienza!).

Mi è sempre piaciuto fare i vestiti per carnevale ai miei figli anche quando non sapevo assolutamente cucire, improvvisavo! Un giorno ve li mostrerò.....

Questo abito è andato bene per 2 anni, poi lo scorso anno abbiamo usato il vestito da streghetta, ma quest'anno..... mi tocca!
Ho lasciato ancora ad Anna la scelta ed ecco:
Barbie Elisa di Rivombrosa...... e poteva anche andarmi peggio!
I tessuti, come vedete, li ho recuperati ed ora .... al lavoro!

6 commenti:

Unknown ha detto...

Che meraviglia questo vestito ! Ma sei sicura che non va più bene ??? Mi tocca a fare anche a me una cosa simile, sai ! Ma non ho ancora le idee chiare, a me andrberro bene due diavoletti :)) Bacioni Davida

Zarinaia ha detto...

Il vestito è meraviglioso, complimenti, come sempre!!!
Comunque io ho ricevuto delle richieste ben più impegnative questa settimana: un vestito da "calamaro gigante" e uno da "serpente"...Non so da che parte cominciare!!!! Aiuto!!!!
Credo proprio che dovrò rinunciare...
Beata creatività infantile!!!
ciao.
Eleonora

Laura ha detto...

Che forte che è tua figlia...e con le ide ben chiare....ha ragione...l'abito sarà di sicuro bellissimo....io mi ricordo che quando ero piccola Carnevale aveva un fascino tutto magico solo per poter uscire conciate cosi come le fatine o le dame di una volta....ahhh beata infanzia...e a me non restano che pistoleri e cowboy.......quest'anno si cambia...Pulcinella e Colombina...e tutti in maschera assieme..

Simona Gargiulo ha detto...

wowwwww, che brava, ma i modelli te li ricavi tu???

Elena ha detto...

@ Davida, purtroppo sì, il vestito ormai è piccolo per Anna. Del resto sono passati 3 anni da quelle foto

@ Eleonora, buona fortuna! Io resto sul tradizionale.

@ Laura, anche per i maschietti ci sono bei costumi da fare. Quest'anno ti puoi proprio sbizzarrire, eh?

@ Simona, in questi casi sì, il modello lo faccio io. Almeno ora so un pochino come fare un modello, una volta tagliavo tutto ad occhio e sistemavo in corso d'opera... robe da matti... però ci riuscivo lo stesso!

Grazie a tutte, ciao

Elena

Unknown ha detto...

...dai, faci vedere lavori in progress di Barbie Elisa di Rivombrosa... :)
Bacioni Davida

Related Posts with Thumbnails